Orbea mette a disposizione la Rise per una prova gratuita

Avete voglia di capire che tipo di sensazioni offre una MTB elettrica? E siete interessati al marchio Orbea? Beh, questa notizia vi piacerà: avrete la possibilità di provare una Orbea Rise grazie ai negozi che collaborano con il marchio.

L’azienda spagnola che negli ultimi anni ha fatto un balzo incredibile nelle preferenze dei ciclisti su strada ma anche di chi ama le mountain bike, da qualche tempo si è lanciata anche nel settore delle biciclette elettriche, e come molti marchi già operanti su bici muscolari, ha pensato di dare preferenza a ebike leggere in cui la batteria sia integrata nel corpo della bicicletta. Una scelta che significa estetica migliore, ma anche – purtroppo – una maggior difficoltà a sostituire la batteria con batterie universali.

Lasciando da parte però questo discorso, veniamo alla notizia: Orbea Rise sarà disponibile in prova da oggi nei numerosi punti vendita che offrono assistenza con questo marchio.

Quella che vedete qui sopra è la schermata della sezione del sito Orbea che offre questa possibilità (ecco il link). Ad oggi l’unico modello di ebike che potete provare è la Orbea Rise nelle sue varie declinazioni: una eMTB molto leggera e di alto livello, e la prova limitata a questo specifico mezzo è probabilmente pensata per ingolosire un pubblico già esperto di mountain bike ma che non si sente pronto ad affiancare alla sua muscolare di alto livello una ebike. Significa che dalle parti di Orbea credono molto nelle potenzialità delle eMTB, e che sono convinti che anche utenti più smaliziati possano essere molto allettati da una mountain bike con motore, con quest’ultimo che però può essere escluso senza eccessive penalizzazioni in peso.
Sappiamo però che in futuro Orbea estenderà la possibilità di prova anche ad altri modelli della sua linea, quindi rimanete sintonizzati.

La locandina che pubblicizza le demo Orbea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *