Un nuovo monopattino Lamborghini (su licenza)

Si presenta con caratteristiche interessanti il primo monopattino a marchio Lamborghini, e la sua uscita è stata scaglionata fino alla metà di marzo nelle varie colorazioni (se volete quello blu e nero dovrete aspettare quindi un mese).

Si tratta di un monopattino con motore da 350W brushless, batteria a 36V da 7.8Ah e 280Wh con un tempo di ricarica che viene indicato tra le 3 e le 5 ore, probabilmente in base al tipo di caricatore utilizzato.

Il monopattino Lamborghini in versione blu e nera

Il telaio è in lega di magnesio con dettagli in plastica, con un peso di circa 13kg, e la linea risulta ben curata come ci si aspetterebbe da un prodotto che porta il glorioso nome Lamborghini stampato sul tubo sterzo. Ma attenzione, non è direttamente la casa automobilistica a produrre questo monopattino: Lamborghini ha concesso in licenza l’utilizzo del suo marchio e dello stemma all’azienda M.T. Distribution che ha creato il progetto Automobili Lamborghini e-Mobility, abbreviato in ALE.
È possibile che in futuro l’azienda si sviluppi in altri settori oltre a quello dei monopattini elettrici.

Ammortizzazione anteriore

A completare le dotazioni del monopattino Lamborghini c’è l’ammortizzazione della ruota anteriore operata con un giunto direttamente sopra la ruota: importante per dare un supporto alle gomme, che sono piene e quindi non possono esser sgonfiate per ridurre i contraccolpi dati dalle asperità del terreno.

Il freno anteriore è elettrico, quello posteriore il classico meccanico operato abbassando il parafango, sono presenti luci di posizione basse per aiutare nel rendere visibile il mezzo e un display per distanza, batteria residua e segnalazione di codici di errore.


Il prezzo è stato stabilito in 499€, ma chissà che già a breve non si trovino dei buoni affari, e ad oggi sono disponibili la colorazione bianca e nera e quella tutta nera. A inizio marzo sarà disponibile la versione blu e nera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *