Le migliori ebike su Amazon

Lo sappiamo, il grande negozio online è un posto in cui fare acquisti è semplice e sicuro, perché c’è la possibilità di un reso semplice senza problemi, ma le biciclette elettriche su Amazon sono tante e a volte si rischia di non fare un buon affare (e comunque rendere uno scatolone del genere può essere noioso): ecco perché in questo articolo raduniamo le migliori ebike di Amazon, quelle per cui vale la pena spendere soldi in tranquillità.

Purtroppo, come dice il nome, siamo di fronte a una giungla in cui c’è tanto buio, e a volte le recensioni di ebike che si trovano su quel sito sono scritte da persone che non conoscono bene i prodotti di cui parlano, per cui non sanno fare confronti, oppure da chi ha interesse a vendere. Qui non ci interessa che scegliate un modello o l’altro, per cui la lista è libera da pregiudizi. Eccola qui:

Le e-biciclette NCM

Avete già letto la recensione della NCM Milano? Lì è espressa la nostra opinione su questo marchio, che è tra i più seri di Amazon in tema di bici elettriche e propone prodotti molto buoni a un buon prezzo. Le NCM sono le ebike con il miglior rapporto qualità/prezzo della piattaforma, senza dubbio, almeno ad oggi.
Tra le nostre preferite certamente la NCM Milano (questa è la versione da 28″, questa invece è quella da 26″) ma ci sono anche altri modelli da guardare con interesse: in particolare se volete una bicicletta elettrica sportiva, una che vi porti in giro con una posizione più raccolta e vi permetta di superare meglio gli ostacoli, c’è la NCM Moscow qui che ha lo stesso prezzo ma geometrie più sportive, appunto.
Perché scegliere le NCM? Perché sono biciclette con una batteria capiente (guardatevi i 48V, cosa che non trovate certo sui modelli più economici), un motore efficace, una buona costruzione e dettagli ben congegnati. Sono ebike ben fatte, e costano poco per quello che offrono.

Eskute Voyager

Le NCM sono su un altro livello soprattutto per autonomia (ma anche per i freni), ma se volete spendere un po’ di meno ecco questa qui, una ebike a meno di 1000€ che ha dalla sua una linea abbastanza sportiva, una forcella un po’ così così ma che su sterrato non troppo scassato funziona e in linea di massima, dal punto di vista delle geometrie, ricorda una eMTB di quelle medie.
Il tubo obliquo è di quelli quasi rettangolari, una scelta che dal punto di vista estetico non ci piace molto, ma che probabilmente riesce a far contenere i costi di produzione e comunque garantisce solidità all’insieme.
Buone le gomme di serie, delle Kenda di medio livello, abbastanza buona la batteria che garantisce una autonomia di circa 90km se usata con parsimonia.
Degno di nota il fatto che il motore sia un Bafang, quindi per chi non lo sapesse motore buono perché il marchio è buono.

Anche qui abbiamo i 48V che devono far drizzare le orecchie perchè siamo di fronte a qualcosa di più efficace della media.

Momo Design Venezia

Il nome invoglia all’acquisto, perchè MOMO Design è un’azienda italiana famosa in tutto il mondo, ma attenzione: qui non siamo ad alti livelli di design, qui stiamo parlando di un prodotto di importazione cinese (non che ci sia nulla di male) che ha finiture così così – basta vedere i cavi come sono protetti – un telaio fatto abbastanza bene ma vince tutto con un prezzo molto basso.
Probabilmente non la sceglieremmo, ma se volete comprare una ebike su Amazon e avete un budget basso potete farci un pensierino, anche se spendendo poco di più potete avere ad esempio una ebike Decathlon che vi renderà più contenti (link al nostro articolo: Le MTB elettriche Decathlon).
La Momo Design Venezia è una ebike cittadina con telaio semplice, senza ammortizzatore, componentistica abbastanza basica e un’autonomia sui 50km. La batteria è montata sul portapacchi posteriore, cosa comoda per alcuni ma che non contribuisce all’estetica, i freni sono da usare con forza perchè non a disco. Insomma, consigliata? Sì se la usate in città per tragitti non lunghi e volete spendere poco!


Continueremo ad aggiornare questa pagina con le migliori bici elettriche di Amazon, voi seguiteci e leggete anche le altre parti del sito per consigli sulla mobilità elettrica!