Joe Biden tester per un giorno del Ford F150

Il presidente degli Stati Uniti ha provato davanti ai giornalisti una versione elettrica del pickup F150 di Ford.

Biden si sta spendendo fortemente per potenziare le capacità produttive del suo paese in termini di produzione di auto elettriche, e ieri si trovava in una sede di Ford che produce auto elettriche, nel Michigan, per visitare gli stabilimenti di produzione e soprattutto per parlare del suo piano per lanciare il settore.

Ha infatti annunciato importanti investimenti nel paese che dovrebbero aiutare sia la costruzione di nuovi impianti per batterie elettriche e veicoli elettrici, sia per finanziare l’acquisto di mezzi pubblici elettrici (conversione del 20% del parco autobus scolastico, ad esempio). Ha anche parlato di agevolazioni fiscali per potenziare la rete di ricarica elettrica in luoghi privati, come i posti di lavoro.
Abbiamo visto che gli Stati Uniti hanno una capacità enorme di muovere cambiamenti importanti, e una logistica che quando si mette in moto funziona bene. Chissà che queste decisioni di Biden non facciano da volano anche per l’Europa, mentre l’Asia, e in particolare la Cina, sta facendo i suoi passi molto decisi in materia.

Ma quello che ha divertito di più il pubblico di giornalisti presenti è stato il test drive improvvisato del presidente americano, che ha provato un Ford F150 Lighting, presentato oggi, e al momento di fermarsi per una dichiarazione ha detto qualcosa come “questo affare è veloce!”.

Nell’immagine si vede il Ford F150 pesantemente coperto da adesivi mimetici, perché l’embargo per la stampa non era ancora stato sollevato al momento della ripresa del video, ma la forma è simile a quella della versione non elettrica del pickup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *