Spuntano foto di Tesla Semi in Nevada

Quello che pare essere un prototipo di Tesla Semi è stato avvistato nella zona vicino alla fabbrica di Fremont e alla Gigafactory in Nevada di Tesla.

Gli annunci intorno al Tesla Semi

Al momento dell’annuncio di questo camion elettrico, nel 2017, Tesla ha specificato che sarebbe stato disponibile nel 2019. Sono però intervenuti alcuni ritardi nella produzione, non ultima la crisi del coronavirus, che hanno fatto slittare la data di annuncio di piccoli volumi per il 2020 al 2021.

La scorsa estate, secondo alcuni rumors, Elon Musk avrebbe inviato ai dipendenti una mail in cui annunciava la sua intenzione di portare in produzione di massa il camion, senza dare aggiornamenti precisi sulle tempistiche.
Musk ha in seguito detto che il Tesla Semi sarebbe stato prodotto nella Gigafactory di Austin, in Texas.

In tutto questo elenco di voci sappiamo infine che il Tesla Semi dovrebbe essere un camion in grado di trasportare 36 tonnellate di carico, con autonomia di 500 e 800km in base all’equipaggiamento di batterie 4680 scelto. Secondo Musk, però, l’autonomia potrebbe essere aumentata in maniera significativa in una fase successiva della progettazione.

Un tweet sul camion Tesla Semi

Quello che vedete qui sopra è un tweet dell’account The Kilowatts, che è entrato in possesso di alcune immagini che dovrebbero proprio ritrarre un Tesla Semi trasportato nei dintorni di Sacramento.
Il mezzo è molto simile ai prototipi di cui erano trapelate alcune immagini nei mesi passati, ma si possono vedere anche dei miglioramenti a livello di carrozzeria: che sia un modello pronto per andare in produzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *